Principianti, ma super!
Inizia alla grande
Descrizione del kit
Hai iniziato da poco a fare Yoga, ma ti sta entusiasmando tantissimo e vuoi avere a disposizione tutti gli strumenti per praticare con il giusto allineamento (e concedendoti anche pratiche super rilassanti)?
Ta daaan! In questo Kit trovi:
- lo yoga mat free LIGHT 3 mm start level, il tappetino perfetto per iniziare a fare Yoga, ti garantisce stabilità e comfort!
Da scegliere in due bellissime varianti colore, entrambe double face.
- il Cuscino Yoga Cilindrico ReBolster per accompagnarti nelle pratiche di Restorative e Yin Yoga, ma anche per supportarti durante la meditazione. Puoi sceglierlo tra due varianti colore.
Per non farti mancare nulla il kit prevede anche 2 Yoga Block in Sughero Riciclato ReBlock, perfetti per accompagnare la pratica, migliorare l'allineamento e supportarti nelle posizioni di forza. Puoi sceglierli nella misura standard o big, dipende dalle tue proporzioni corporee e dalla tua flessibilità (nell'incertezza la misura più grande è la scelta giusta!). Perché averne 2? Two is megl' che one! Non dovrai continuamente passarne uno da un lato all'altro del tappetino e in alcune posizioni ti cambieranno davvero la pratica!
E, infine, la cinghia yoga ReBelt, fantastica per lavorare sull'elasticità del nostro corpo. Puoi scegliere la misura che più si adatta alle tue esigenze (se senti di non essere particolarmente flessibile ti consigliamo la cintura da 3 metri). Anche per le cinghie, via libera al colore, scegli la tua variante preferita per rendere questo set ancora più personalizzato.
Ora c'è proprio tutto, iniziamo!
- https://www.lascimmiayoga.com/corsi/yoga-30-30-livello-1-ottobre-2020/
- https://www.lascimmiayoga.com/corsi/yoga-30-30-livello-1-maggio-2020/
Contenuto del kit
Tappetino yoga per chi sta iniziando a praticare e ricerca la giusta combinazione di spessore e aderenza.
- Superficie antiscivolo pensata per la pratica dello yoga
- 100% TPE ecologico di prima qualità
- 100% riciclabile
- leggero e facile da trasportare
- ipoallergenico, perché privo di lattice e PVC
- impermeabile e facile da pulire
Corretto utilizzo:
- Prima di praticare, lavare mani e piedi per eliminare creme (possono macchiare il tappetino)
- utilizzare sempre senza scarpe
- tenere lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole (deteriorano il TPE ecologico)
- dopo il suo utilizzo pulire con un panno bagnato e strizzato (almeno una volta a settimana)
- per una pulizia profonda, lavare a mano in acqua fredda con un detergente delicato
- asciugare disteso, mai in asciugatrice, lontano da fonti di calore e dalla luce del sole
- riporre il tappetino asciutto in un luogo riparato e non umido
Consigli per una cura maggiore:
- riporre il tappetino arrotolato dentro una borsa per ripararlo anche dalla polvere
- arrotolare il tappetino partendo sempre dal lato opposto a quello dei loghi (l’etichetta ReYoga deve essere visibile una volta chiuso).
Tutti i prodotti ReYoga hanno un’attitudine sostenibile grazie alla ricerca di materie prime che vanno dalle riciclabili al 100%, alle riciclate e naturali.
Come tutti i tappetini della linea FREE anche il LIGHT è composto al 100% da TPE di prima qualità, una gomma sintetica ecologica nel cui processo produttivo non vengono utilizzati additivi chimici tossici, la cui lavorazione richiede una quantità di energia inferiore rispetto ad altri materiali simili ed è totalmente riciclabile. La struttura a celle chiuse del TPE rende il FREE LIGHT impermeabile e molto facile da pulire.
Free Light è il tappetino da yoga ideale per chi, in città, vuole ottimizzare i tempi in questo turbine frenetico che è la vita di tutti i giorni!
Leggerissimo (pesa solo 800 grammi!) ha un ingombro ridotto che ti consentirà di portarlo sempre con te per non dover mai rinunciare ai tuoi momenti di riequilibrio quotidiani.
Free Light è ipoallergenico, perché nella sua composizione non c’è lattice e naturalmente non contiene PVC.
Le tue mani e piedi sudano molto?
Ti consigliamo di abbinare questo tappetino al Towel GRIPPY BOO.
Prenditi cura del tappetino!
FREE LIGHT è un tappetino yoga ecologico in TPE e ciò lo rende sensibile alla luce del sole e alle fonti di calore. Per assicurarne la massima durata, quando non lo utilizzi, ti consigliamo di tenerlo arrotolato in un luogo asciutto e riparato.
Per pulirlo è sufficiente un panno bagnato e strizzato (non utilizzare un panno asciutto, perché potrebbe essere troppo abrasivo). Il nostro consiglio è di pulirlo sempre dopo la pratica o almeno una volta a settimana.
Per una pulizia più profonda è possibile lavarlo in acqua fredda con un detergente delicato oppure con i nostri detergenti per tappetini. Raccomandiamo di asciugarlo disteso, assolutamente non in asciugatrice, lontano da fonti di calore e non esposto alla luce diretta del sole.
Prestazioni
- Grip da Asciutto
- ♥♥♥♥♥ - Eccellente
- Grip da Bagnato
- ♥♥ - Sufficiente
- Scivolamento
- ♥♥♥ - Buono
- Comfort
- ♥♥♥♥ - Ottimo
- Stabilità
- ♥♥♥♥ - Ottimo
- Trasportabilità
- ♥♥♥♥ - Ottimo
Il Cuscino Yoga Bolster è indispensabile per le pratiche di Yin e Restorative Yoga, ma può essere utilizzato anche in sostituzione al cuscino da meditazione, o per un super rilassante Savasana.
Cuscino per lo yoga dalla forma cilindrica. Realizzato artigianalmente in Italia attraverso l’uso di materie prime naturali quali:
- cotone smerigliato per la fodera esterna
- cotone 100% per fodera interna
- imbottitura in pula di farro biologica, depolverata, decorticata e igienizzata (antiacaro, traspirante, termo-regolatrice)
Caratteristiche tecniche::
- consigliato per esercizi di apertura e allungamenti
- spesso utilizzato per Yin Yoga, Meditazione, Pilates e rilassamento
Cura e manutenzione:
- fodera esterna lavabile in lavatrice
- non candeggiare
- non mettere in asciugatrice
Quando apri la cerniera della fodera, fai attenzione, perché dopo la pressione che si crea praticando, le due fodere possono incastrarsi. Apri delicatamente la cerniera, avendo cura di liberare la zip dalla stoffa interna, eviterai così spiacevoli strappi.
Tutti i prodotti ReYoga hanno un’attitudine sostenibile grazie alla ricerca di materie prime che vanno dalle riciclabili al 100%, alle riciclate e naturali.
Il ReBlock è il mattone realizzato con il sughero riciclato dai tappi delle bottiglie di vino. È stabile, leggero e i suoi angoli sono smussati. Puoi utilizzarlo da tutti i suoi versi per raggiungere lo spessore che ti occorre durante gli asana aiutandoti così a scaricare correttamente il peso del tuo corpo.
La dimensione standard è quella più utilizzata e averne due a disposizione è di grande aiuto quando si eseguono posizioni simmetriche.
La versione “Big” è utilizzata nell’iyengar e dai praticanti più alti.
Mattone in sughero riciclato dai tappi delle bottiglie di vino. Puoi scegliere la misura “standard” per la maggior parte delle pratiche e la versione “big” per l’iyengar e in caso tu sia alto/alta. Ti consiglio di acquistarne due della stessa dimensione.
Caratteristiche tecniche:
- angoli smussati
- utilizzabile da tutti i versi per raggiungere lo spessore desiderato
- ti aiuta a raggiungere le posizioni corrette durante la pratica
- consigliato per chi è agli inizi
- antibatterico
- non assorbe il sudore
Tutti i prodotti ReYoga hanno un’attitudine sostenibile grazie alla ricerca di materie prime che vanno dalle riciclabili al 100%, alle riciclate e naturali.
La cinghia yoga ReBelt è ottima per raggiungere e mantenere alcuni asana, ma anche per le pratiche di Restorative e Yin Yoga, per lavorare sull'elasticità del nostro corpo. Puoi i scegliere la misura (e il colore) che preferisci e che più si adatta alle tue esigenze (se senti di non essere particolarmente flessibile ti consigliamo la cintura da 3 metri).
La cinghia yoga è uno strumento che ti aiuta a mantenere la corretta postura durante l’esecuzione degli asana.
Caratteristiche tecniche:
- fibbia scorrevole con regolazione veloce, sblocco facile e preciso
- striscia in cotone al 100%
- indicata per asana che lavorano su flessione della schiena, equilibrio e resistenza
- la cinghia da 2 metri è quella più utilizzata per raggiungere le posture
- la cinghia da 3 metri si usa facendola passare dietro la schiena
Chiedimi un consiglio per scegliere quella più adatta a te e alla tua pratica!
Tutti i prodotti ReYoga hanno un’attitudine sostenibile grazie alla ricerca di materie prime che vanno dalle riciclabili al 100%, alle riciclate e naturali.